Challenge by La Vuelta 2022, Elisa Longo Borghini in Maglia Rossa: “So di essere in buona condizione”

Elisa Longo Borghini comincia in rosso la Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022. La piemontese è, infatti, la prima leader della breve corsa a tappe spagnola dopo che la sua formazione, la Trek – Segafredo, si è imposta nella cronometro a squadre di apertura. Una specialità su cui il team statunitense ha lavorato tanto e in cui spesso prevale anche grazie alle tante eccellenze presenti in squadra. La nativa di Ornavasso, così, domani nella tappa regina potrà contare su di un piccolo vantaggio da difendere nei confronti delle rivali per la classifica generale: in particolare fanno molto piacere i 25″ guadagnati su Annemiek Van Vleuten (Movistar).

Sono molto felice perché è un’altra vittoria di squadra – ha dichiarato l’ex campionessa italiana – Avevamo un buon piano e la squadra ha fatto veramente bene. Devo ringraziare tutto lo staff e le ragazze perché si sono veramente impegnate oggi. Sappiamo in genere di essere forti rispetto agli altri team, quindi sapevamo di essere competitive oggi. Abbiamo fatto del nostro meglio per iniziare veloci e finire veloci”.

A proposito della frazione di domani ha aggiunto: “Stasera ci godremo la maglia con la squadra: ogni volta che vinci devi festeggiare e domani è un altro giorno. Sarà una giornata dura e ci sono molte atlete forti; so di essere in buona condizione, ma non sottostimo mai le mie avversarie: ho grande rispetto per loro […] La mia ambizione per questa corsa è di correre libera e vedere quali sono i miei limiti in questa settimana […] Naturalmente proverò a difendere questa maglia“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio